Jenny

chiede:

Buonasera, questa sera ho dato la vitamina D alla mia piccolina di 10 giorni solo che, dopo averle dato le due gocce, mi è venuto il bruttissimo dubbio di avergliele già date stamattina. È la prima volta che mi succede. Posso averle creato qualche danno? C’è il rischio di un eccesso di Vitamina D? Cosa comporterebbe? La ringrazio per la risposta.

Buongiorno signora, non si preoccupi, non c’è nessun problema. Voglio infatti tranquillizzarla sul fatto che le quantità tossiche di Vitamina D sono molto più alte di quelle che potrebbe aver somministrato alla sua bambina.

Nota della redazione: la vitamina D è molto importante per il corretto sviluppo dei neonati e dei bambini in generale, perché assicura loro una crescita ottimale. Se vuoi saperne di più sul tema, ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro approfondimento sulla vitamina D.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra