Buonasera, il mio bambino ha quasi 4 anni, da circa 15 giorni sta male con tosse e febbre che però nell’ultima settimana è diventata strana. Mi spiego meglio, la febbre gli sale sempre intorno a mezzogiorno fino a 38/38,5 e gli dura circa un’ora per poi sparire da sola: com’è possibile? Inizialmente ha avuto per tre giorni febbre alta che si abbassava per il tempo della tachipirina e poi risaliva.

Abbiamo fatto le lastre per la bronchite perché la pediatra lo ha sentito un po’ chiuso di spalle, e la lastra ha dato come esito lievi addensamenti (non ricordo di preciso la diagnosi). Nel frattempo il bambino ha fatto un ciclo di Macladin che non è servito a nulla.

Le analisi del sangue hanno dato esito di infezione batterica però stiamo aspettando i risultati di alcuni esami specifici richiesti dal pediatra sempre su sangue e urine. Nel frattempo la pediatra ci ha prescritto il Rocefin punture per gli addensamenti evidenziati dalla lastra e nell’attesa dei risultati degli esami del sangue e delle urine. È possibile avere un parere da una fonte diversa dalla nostra pediatra? Grazie mille

Buongiorno signora, in una situazione come quella che descrive l’unica strada da percorrere è quella di far visitare il bambino. Un consulto online non può essere esaustivo o risolutivo sulla problematica che sta affrontando.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra