Salve dottore, le scrivo perché mia figlia ha 7 anni e ha ancora tutti i denti da latte. A scuola, nella sua classe, praticamente tutti i bambini hanno cominciato a perderli, e lei ancora li ha tutti ben saldi: non ne dondola nessuno. È normale? È segno che c’è qualcosa che non va?

Buongiorno signora, può succedere che ci sia un ritardo nel processo, ma consiglio comunque di consultare un odontoiatra con competenze pediatriche, che procederà magari a fare degli approfondimenti sul suo specifico caso.

Nota della redazione: sono molti i genitori in apprensione per i denti dei propri figli, anche quando tardano a cadere. Per questo abbiamo scritto un approfondimento sul tema: se vuoi saperne di più, leggi il nostro articolo informativo sui denti da latte.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra