Salve,
il ginecologo mi ha consigliato progesterone in fiala per ripulire l’utero dopo parto cesareo, poiché allatto esclusivamente al seno e ci tengo molto a farlo, potrebbe il progesterone inibire la produzione di latte o essere pericoloso per la bimba? Grazie.

Dott. Sandro Zucca

risponde:

Cara signora,
la produzione di latte non viene inibita dai farmaci progestinici, ma escludo che il progesterone serva a “ripulire” l’utero. Le consiglio di risentire il suo medico perché penso non vi siate ben compresi.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.