Salve dottore, ho fatto da poco la morfologica e il medico ha riscontrato una golf ball al ventricolo sinistro. Lui dice che non devo preoccuparmi, ma io sono molto in ansia. Mi sa dire qualcosa a riguardo? Posso stare davvero tranquilla?

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Buongiorno signora, la golf ball isolata, senza almeno un altro marker ecografico, non ha importanza. Se la valutazione della morfologia cardiaca è stata soddisfacente e non ha mostrato anomalie, può stare quindi tranquilla.