Buongiorno, ho 33 anni e per un anno e mezzo ho portato l’apparecchio linguale per riallineare i denti e creare uno spazio maggiore per poter mettere un impianto al posto di un premolare superiore mancante . Ho tolto l’apparecchio nel mese di ottobre 2011 con denti perfettamente allineati e mi sono rivolta ad un altro dentista per poter fare l’impianto. Il problema che mi ha presentato è questo: l’impossibilità di eseguire l’impianto per un problema di malloclusione da risolvere prima. I miei denti combaciano solo a sinistra mentre a destra (dove ora ho lo spazio per mettere l’impianto) no e vi è una discrepanza di 3 mm quando chiudo tra sopra e sotto. Il dentista mi ha già anticipato telefonicamente che si tratta di una situazione molto complessa. Secondo Voi può essere stato il trattamento linguale che ho effettuato a far si che ora la parte destra dei miei denti superiori e inferiori non combacino più? Un bite potrebbe risolvere la situazione? Sto cercando un secondo figlio e sono terrorizzata al pensiero di iniziare un nuovo trattamento magari doloroso. Vi ringrazio anticipatamente per la gentile risposta

Gentile Signora Francesca,
non ho dati oggettivi (radiografie, foto e modelli in gesso) per poter porre una diagnosi o suggerire un piano di trattamento adeguato.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista