Salve dottore, la ricontatto perché dopo un aborto spontaneo di un anno fa adesso sono alla 15 settimana e tutto procede bene… rispetto all’anno scorso non sto accusando problemi ai denti, ma la mia amelogenesi rimane! Posso fare qualcosa per rafforzare i miei denti in virtù del proseguimento della gravidanza e poi dell’allattamento? Ho eseguito le analisi del sangue rispetto al livello di calcio e sono nei giusti valori. Come lei mi consigliò, contatterò anche il genetista! Ringraziandola per la disponibilità, le auguro buon lavoro

Gentilissima Signora,
innanzitutto Le faccio il mio più sincero “In bocca al lupo” per la Sua gravidanza; per quanto riguarda invece il problema dell’amelogenesi, ci sono in commercio degli integratori alimentari multivitaminici-multiminerali che contengono quindi anche fluoro e calcio, importanti per la salute dei denti della madre e del nascituro.
Per ovvi motivi di correttezza non posso qui farle i nomi commerciali dei prodotti su menzionati, ma qualsiasi farmacista La potrà consigliare in proposito.
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista