
Scopriamo origine e significato del nome Zara, dall'etimologia particolare, che si sta diffondendo lentamente in Italia.
Scopriamo alcuni dei nomi che iniziano con la lettera Z e il loro significato.
Piuttosto rari i nomi che cominciano con la lettera Z, e quelli presenti nella nostra lista sono soprattutto femminili, con la sola eccezione di Zeno che, reso molto popolare dal celebre romanzo di Italo Svevo, dimostra di essere in risalita negli ultimi anni fra le preferenze dei genitori italiani.
Fra i restanti nomi spicca sicuramente per popolarità Zoe, anche per via della notorietà di attrici come Zoe Kravitz, amato all’estero ma anche nel nostro Paese. Zara, Zuleika e Zelda sono sicuramente nomi più rari, ma possono rappresentare ottimi spunti per i genitori alla ricerca di nomi dal particolare fascino esotico e decisamente non comuni.
Scopriamo origine e significato del nome Zara, dall'etimologia particolare, che si sta diffondendo lentamente in Italia.
Scopriamo origini e significato del nome Zelda, reso famoso dalla protagonista di una serie di videogiochi.
Scopriamo origine e significato del nome Zeno, il cui onomastico si celebra il 12 aprile.
Scopriamo origine e significato del nome Zoe, il cui onomastico si celebra il 2 maggio.
Scopriamo origine e significato del nome Zuleika, e quanto è diffuso nel nostro Paese.
La lavagna luminosa è un gioco che offre infinite possibilità ai bambini: vediamo come usarla e cosa si può creare.
Si può rimanere delusi di avere un figlio di un sesso biologico diverso da quanto sperato o immaginato? Sì, e il gender disappointment è un feno...
Una condizione rara e piuttosto curiosa che solleva molte domande e che richiede un'attenta valutazione; ecco cosa sappiamo sui bambini che nascono...
In estate al posto delle magliette, ma anche in inverno, sotto felpe e maglioni. Ecco perché scegliere le canottiere per i neonati.
Il fluoro è un elemento utile per la prevenzione delle carie ma che se assunto in eccesso può rovinare l'estetica dei denti; ecco cosa c'è da sa...
Sempre più mamme e papà stanno mettendo in lista nascita i quadrotti per neonato. Ecco perché sono così versatili e utili.