
Scopriamo origine e significato del nome Walter, il cui onomastico si può celebrare il 9 aprile.
Scopriamo alcuni dei nomi che cominciano con la lettera W e il loro significato.
Davvero rari, in Italia, i nomi che cominciano per W, e quelli usati sono generalmente importati dall’estero.
Il più comune può senza dubbio essere considerato William, anche per via della grande popolarità del principe, sposo di Kate Middleton ed erede al trono della Gran Bretagna.
Abbiamo però voluto menzionare anche Winona, portato dalla celebre attrice Winona Ryder che, seppur estremamente raro, ha un fascino esotico davvero particolare e può essere la giusta idea per quei genitori che vogliono dare un nome decisamente fuori dal comune, ma dal significato bellissimo: Winona deriva infatti dalla lingua dakota, in particolare dal termine winuna, e significa “prima figlia” o “figlia maggiore”; un nome, quindi, da dare alla vostra primogenita.
Ecco alcuni spunti se state cercando nomi particolari; magari potreste buttarvi proprio su quelli che cominciano con la lettera W.
Scopriamo origine e significato del nome Walter, il cui onomastico si può celebrare il 9 aprile.
Scopriamo significato e origine del nome William, diffuso anche in Italia ma molto comune nella lingua inglese.
Scopriamo origine e significato del nome Winona, e quanto è diffuso nel nostro Paese.
La lavagna luminosa è un gioco che offre infinite possibilità ai bambini: vediamo come usarla e cosa si può creare.
Si può rimanere delusi di avere un figlio di un sesso biologico diverso da quanto sperato o immaginato? Sì, e il gender disappointment è un feno...
Una condizione rara e piuttosto curiosa che solleva molte domande e che richiede un'attenta valutazione; ecco cosa sappiamo sui bambini che nascono...
In estate al posto delle magliette, ma anche in inverno, sotto felpe e maglioni. Ecco perché scegliere le canottiere per i neonati.
Il fluoro è un elemento utile per la prevenzione delle carie ma che se assunto in eccesso può rovinare l'estetica dei denti; ecco cosa c'è da sa...
Sempre più mamme e papà stanno mettendo in lista nascita i quadrotti per neonato. Ecco perché sono così versatili e utili.