
La parola d'ordine quando in casa si ha un bebè di pochi mesi è la sicurezza degli ambienti domestici. I copripresa sono la soluzione al problema...
Con il passare dei mesi la casa può diventare un luogo pieno di pericoli per i bambini: ecco perché è importante per i genitori munirsi di questi accessori che rendono l'abitazione davvero sicura per i più piccoli.

Insomma, ogni angolo rappresenta una possibile fonte di rischio, motivo per cui compito primario dei genitori deve essere quello di mettere in sicurezza la propria abitazione, evitando – per quanto possibile – guai.
Ci sono quindi oggetti che si rendono indispensabili quando i bambini si fanno più grandi e iniziano a gattonare oppure a camminare; eccone alcuni che non possono proprio mancare nelle case in cui ci sono dei piccolini.
Partiamo da porte e finestre, che spesso i bambini, se non si sta attenti, possono aprire improvvisamente, con il rischio di restare colpiti: per ovviare al problema è importante munirsi di fermaporte e blocchi, che fermano entrambi e impediscono quindi ai piccoli di giocarvi.
Ci sono poi i cancelletti, indispensabili nelle case a più piani per evitare che i bimbi cadano per le scale, ma che possono essere utilizzati anche per recintare una zona particolare della casa a cui non si vuol far accedere il bambino.
Altri oggetti importantissimi sono i paraspigoli, che si rivelano estremamente utili soprattutto quando i bambini cominciano a muovere i primi passi: prestando attenzione a rimanere in equilibrio, infatti, spesso i bambini non hanno senso della misura, e non riescono quindi a rendersi bene conto della distanza rispetto a mobili o tavoli.
Fondamentali sono poi i copriprese, per le prese elettriche, che evitano che il bambino possa infilarvi le dita, visto che spesso proprio le prese sono fonte di grande curiosità, anche per i bambini che gattonano.

La parola d'ordine quando in casa si ha un bebè di pochi mesi è la sicurezza degli ambienti domestici. I copripresa sono la soluzione al problema...
Ogni ambiente della casa si può potenzialmente trasformare in una zona unsafe per il bambino, quindi è importante prendere le giuste accortezze per evitare pericoli. Ecco quindi un elenco di consigli utili per riadattare ogni zona della vostra abitazione a misura di bimbo.

Per aiutare i più piccoli a raggiungere altezze in casa altrimenti difficili per loro ci sono gli sgabelli per bambini. Vediamo i migliori modelli.

Il baby monitor ci permette di sorvegliare continuamente i movimenti del nostro bimbo mentre siamo in un'altra stanza. Ma come usarlo al meglio?
Di seguito vi riportiamo 7 accessori davvero indispensabili per avere una casa a prova di bambino, che potete acquistare su Amazon.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Il tuo bambino ha un disturbo del sonno? Ecco lo studio che indica quanto, come e per quanto dare la melatonina al bambino.

Lasciare che i bambini corrano dei rischi durante il gioco non è un errore, ma un'importante opportunità di crescita. Ecco perchè.

Molto spesso si pensa che chi non ha fratelli è meno socievole e più introverso, ma non è sempre così. Ecco cosa bisogna sapere.

Ecco alcuni consigli utili su quando e come parlare della morte, aiutando i bambini a elaborare un lutto così importante.

Frozen è uno dei cartoni animati Disney più amato il cui impatto è intergenerazionale e capace di superare numerosi stereotipi.

Comodità e stile: come l’orologio digitale si è ripreso la scena

Annoiarsi d'estate è un problema da risolvere o un fenomeno da assecondare? Ecco alcuni consigli utili per i genitori.

Dall’equilibrio del pH alla scelta del detergente giusto: tutto quello che c’è da sapere sulla cura intima nei momenti più delicati della vit...

Dolore, difficoltà nel camminare e disturbi nella postura con conseguenze sul modo di camminare: ecco perchè intervenire precocemente in presenza...