
Come scegliere il migliore alzasedia per il bambino? Ecco le caratteristiche più importanti da considerare prima dell'acquisto e i modelli più ad...
Per aiutare i più piccoli a raggiungere altezze in casa altrimenti difficili per loro ci sono gli sgabelli per bambini. Vediamo i migliori modelli.

Per questo, e molti altri gesti quotidiani altrimenti interdetti ai piccini, esistono gli sgabelli per bambini.
Gli sgabelli per bambini sono pensati proprio per consentire ai piccini di raggiungere le altezze dei mobili a cui altrimenti non potrebbero arrivare come, appunto, il lavandino del bagno dove poter lavare i denti in tranquillità. Sono considerati un’ottima alternativa anche in cucina alla torre montessoriana.
Parliamo di sgabelli – molto spesso sono chiamati anche gradini – di pochi cm di altezza, e quindi adatti ai bambini che hanno ormai superato il metro; non sono pericolosi, ma ovviamente devono essere utilizzati sotto la supervisione di un adulto, anche se la caduta sarebbe limitata. Il rischio principale, semmai, è rappresentato dal fatto che, aiutandosi con lo sgabello, i bambini potrebbe arrivare a prendere oggetti che i genitori non vorrebbero fossero toccati e che quindi mettono apposta ad un’altezza di sicurezza, come detersivi, forbici o coltelli.

Come scegliere il migliore alzasedia per il bambino? Ecco le caratteristiche più importanti da considerare prima dell'acquisto e i modelli più ad...
Ci sono diversi modelli di sgabelli fra cui poter scegliere: la tipologia più semplice è senza dubbio quella del gradino singolo, da usare sia come sgabello che come rialzo quando si va al bagno; la sua misura è ideale se il bambino è già piuttosto alto.
In caso contrario, se state pensando a qualcosa per i bambini più piccoli l’opzione che potrebbe fare al caso vostro è quello di una scaletta a due gradini utilizzabile già a partire dai 18 mesi, che permette di raggiungere diverse altezze. Più leggera, è utile per lavarsi i denti, cucinare con mamma e papà, oppure semplicemente per sedersi.
Infine, una tipologia particolare è quella rappresentata dallo sgabello/pedata alzabili che, una volta utilizzato, può essere richiuso comodamente. È senza dubbio adatto a chi ha poco spazio e deve ottimizzare quindi quello che ha.
Rispetto ai materiali, generalmente gli sgabelli sono realizzati in plastica, robusta e solida, e possono avere una superficie antiscivolo per garantire ulteriore stabilità al bambino; tuttavia, esistono anche modelli in legno, pensati apposta per la sicurezza dei bambini.
Questi sono alcuni dei modelli migliori di sgabelli per bambini che possono essere acquistati su Amazon.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Il tuo bambino ha un disturbo del sonno? Ecco lo studio che indica quanto, come e per quanto dare la melatonina al bambino.

Lasciare che i bambini corrano dei rischi durante il gioco non è un errore, ma un'importante opportunità di crescita. Ecco perchè.

Molto spesso si pensa che chi non ha fratelli è meno socievole e più introverso, ma non è sempre così. Ecco cosa bisogna sapere.

Ecco alcuni consigli utili su quando e come parlare della morte, aiutando i bambini a elaborare un lutto così importante.

Frozen è uno dei cartoni animati Disney più amato il cui impatto è intergenerazionale e capace di superare numerosi stereotipi.

Comodità e stile: come l’orologio digitale si è ripreso la scena