
I set pappa sono kit (piatti con ventosa, posate) che comprendono ciò che serve per favorire il momento della pappa e costruire l'autonomia nel ba...
Come scegliere il migliore alzasedia per il bambino? Ecco le caratteristiche più importanti da considerare prima dell'acquisto e i modelli più adatti in base alle esigenze personali.
Pratico e economico, si usa in casa ma anche in viaggio, al ristorante o a casa di parenti o amici perché si può trasportare con estrema facilità . Inoltre, l’alzasedia per bambini è comodo per chi non ha spazio per il classico seggiolone.
Spesso, il quesito che sorge spontaneo ai genitori prima dell’acquisto è il dubbio se sia meglio usare un alzasedia o un seggiolino da tavolo per il proprio bimbo. Seppur entrambi nascono per svolgere la stessa funzione, i due articoli hanno caratteristiche differenti.
Il seggiolino, per esempio, viene fissato direttamente al tavolo mediante dei particolari supporti, mentre l’alzasedia si poggia direttamente sulla sedia sulla quale viene fissata per mezzo delle cinture in dotazione.
Usato per chi ha poco poco spazio, permette al bimbo di stare più vicino al tavolo, è facilmente trasportabile perché richiudibile e ha un’altezza ideale per il tavolo da pranzo. A differenza dell’alzasedia, però, pesa di più e i ganci non sempre sono compatibili con i tavoli. Inoltre, essendo rivestito in tessuto può sporcarsi facilmente.
Facilmente lavabile, l’alzasedia a differenza del seggiolino si adatta a ogni tipo di tavolo e si posiziona a qualsiasi sedia. Inoltre, rispetto al seggiolino da tavolo, si sporca meno. Gli svantaggi rispetto al seggiolino riguardano la distanza del bebè dal tavolo, in questo caso maggiore, così come risultano essere un po’ più ingombranti nel trasporto perché rigidi e, spesso, alcuni modelli presentano un’alzata regolabile a scatti che non sempre è perfetta.
I set pappa sono kit (piatti con ventosa, posate) che comprendono ciò che serve per favorire il momento della pappa e costruire l'autonomia nel ba...
In commercio esistono tantissimi modelli di alzasedia tra cui scegliere in base alle personali esigenze di utilizzo: da quelli fissi e pieghevoli, al tipo di materiale utilizzato a quelli con il vassoio o senza.
Tra le molte variabili, alcuni di queste tipologie sono semplici rialzi sedia con altezza fissa, altri sono regolabili in modo da adattarsi alla crescita del bambino. Per la scelta dell’alzasedia più idoneo, si consiglia di valutare alcune caratteristiche per la sicurezza del bebè. Tra queste:
Inoltre, è fondamentale tenere presente l’età del bambino. Solitamente l’alzasedia viene usato dopo i 6 mesi di vita e quando il bimbo è in grado di stare seduto da solo. È inoltre consigliato l’uso degli appositi cuscini imbottiti che aiutano e sostengono il bebè nella corretta postura.
Quando si viaggia spesso o si sta molto fuori casa e si ha un bimbo piccolo, conviene investire su un seggiolone da viaggio, ossia un modello porta...
Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori modelli da usare dall’autosvezzamento del bambino fino ai 36 mesi.
Quando, come e perché compaiono le occhiaie nei bambini e cosa fare per risolvere il problema.
Il parental control è uno strumento fondamentale per proteggere i bambini mentre navigano online: ecco come farlo e perché.
Tutto quello che c'è da sapere sull'autismo: dalle cause (e le presunte correlazioni con i vaccini) ai primi segnali per riconoscerlo e, soprattut...