
Come affrontare al meglio i primi giorni dopo il parto: ecco quanto deve mangiare il neonato e come riconoscere quando ha fame.
Nel momento dello svezzamento è importante che il bambino abbia il suo set pappa: vediamo come sceglierlo e quali sono gli accessori indispensabili.
Generalmente nelle liste nascita i genitori inseriscono sempre almeno un set pappa, che è fra i regali più gettonati, proprio perché comprende tutto il necessario per il bambino quando comincerà a mangiare qualcosa di diverso dal solo latte.
Il set pappa è un kit di utensili per bambini piccoli che stanno iniziando a mangiare cibi solidi. Di solito include vari elementi progettati per facilitare il momento del pasto sia per il bambino che per i genitori, ed è utile per insegnare al bambino a mangiare autonomamente, rendendo il momento del pasto più sicuro, ordinato e piacevole.
I materiali sono spesso scelti per essere sicuri, facili da pulire e talvolta anche resistenti a cadute accidentali.
Come affrontare al meglio i primi giorni dopo il parto: ecco quanto deve mangiare il neonato e come riconoscere quando ha fame.
Generalmente un set pappa è composto da una serie di accessori, a cui se ne possono aggiungere altri “opzionali”; sicuramente, non possono mancare
Oltre a questi nei vari set pappa possiamo trovare anche:
Quando si sceglie un set pappa per bambini, la prima cosa a cui prestare attenzione è ovviamente la sicurezza: occorre quindi accertarsi che il set pappa sia realizzato con materiali sicuri, senza BPA e altre sostanze chimiche nocive, come PVC, ftalati e altre tossine.
Meglio inoltre prediligere modelli in silicone alimentare, spesso preferito per le sue proprietà morbide e non tossiche, ideale per cucchiai e ciotole, o in plastica resistente, verificando che sia adatta per uso alimentare e certificata sicura.
Il momento dello svezzamento è arrivato e con esso anche la scelta del seggiolone per la pappa: quali caratteristiche deve avere e quale tipologia...
Si possono poi scegliere modelli che siano lavabili in lavastoviglie, per una pulizia veloce e sicura, e con superfici lisce, evitando quindi utensili con scanalature o fessure difficili da pulire, dove potrebbero accumularsi residui di cibo. Per quanto riguarda il design, meglio optare per quelli con manici antiscivolo e con ventose, che mantengono il piatto stabile riducendo il rischio di rovesciamenti.
Alcuni set pappa cambiano colore quando il cibo è troppo caldo, aiutando a prevenire scottature, quindi si può tenere in considerazione l’idea di acquistare un modello simile.
Questi sono alcuni dei migliori set pappa che si possono trovare su Amazon.
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Perchè si parla di febbre da fieno per la rinite allergica che non dà febbre e non è provocata dal fieno? Ecco la risposta e come gestire al meg...
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Cosa succede (e perchè si verifica) che un dente è più in basso rispetto a quelli vicino? Parliamo di infraocclusione dentale nei bambini scopre...
Contro l'allergia l'unica possibile cura è data dal cosiddetto vaccino antiallergico, l'immunoterapia specifica. Vediamo come funziona e quando è...
Molti bambini soffrono di disturbi e difficoltà durante la minzione; ecco come riconoscerli e quali le possibili soluzioni da valutare.
Per curare l’allergia a pollini e graminacee è possibile fare ricorso all'immunoterapia (vaccino). Ecco tutto quello che c'è da sapere.
I bambini di tutte le età possono avere paura della guerra. I social, le notizie alla TV e la loro immaginazione possono scatenare ansia, stress e...
Molte forme di disabilità non sono evidenti, ma condizionano negativamente lo sviluppo e la qualità della vita dei bambini. Parliamone.
Tanti i vantaggi, ma anche i rischi a cui fare molta attenzione: ecco come prepararsi all'arrivo della primavera.