

La gravidanza è un periodo di grandi attenzioni e cambiamenti, anche sul fronte alimentare. Scopriamo quali sono i principali alimenti pericolosi ...
Il momento dello svezzamento è arrivato e con esso anche la scelta del seggiolone per la pappa: quali caratteristiche deve avere e quale tipologia acquistare online? Ecco una mini guida che aiuterà i genitori nella scelta.
Il seggiolone per la pappa è fondamentale perché permette sia al bambino sia a mamma e papà di trascorrere l’ora dedicata al pasto con serenità e tranquillità. Solitamente l’utilizzo del seggiolone inizia a 6 mesi di vita del neonato e termina verso i 36 mesi.
In commercio si trovano diverse tipologie di seggioloni adatti alle esigenze dei bebè, da quelli standard ai seggioloni evolutivi, arrivando ai seggioloni da viaggio. Di seguito, una guida alla scelta del migliore da acquistare online.
Grazie al seggiolone il bimbo ha la possibilità di mangiare la pappa comodamente seduto e in totale sicurezza. In più, grazie alla seduta adattabile, il bimbo può sedere a tavola insieme alla famiglia durante i pasti principali (in questo modo si evita di tenerlo in braccio per tutta la durata del pranzo o della cena e si riesce a coinvolgerlo nel rito quotidiano dei pasti).
In questo modo il bambino impara a esplorare il cibo: il seggiolone permette al bimbo di trascorrere il momento del pasto in sicurezza esplorando nuovi sapori e consistenze in un angolo tutto per sé. Infine, nel seggiolone il bambino potrà stare vicino al resto della famiglia, senza invadere gli spazi degli adulti.
Sul mercato esistono diversi modelli di seggioloni pensati appositamente per soddisfare le esigenze del bebè e dei genitori e rendere il momento della pappa il più sereno possibile.
Il telaio del seggiolone pappa è pensato per essere stabile e resistente. Ognuno di essi, inoltre, è dotato di apposite cinghie di sicurezza che servono per evitare che il bambino si alzi e cada. Queste sono le prime caratteristiche base da valutare prima dell’acquisto di un qualsiasi seggiolone.
Inoltre, sono da tenere in considerazione:
Ecco una mini guida che aiuterà i genitori nella scelta del seggiolone pappa migliore da acquistare per il proprio bimbo.
Articolo originale pubblicato il 23 febbraio 2021
La gravidanza è un periodo di grandi attenzioni e cambiamenti, anche sul fronte alimentare. Scopriamo quali sono i principali alimenti pericolosi ...