
Con il passare dei mesi la casa può diventare un luogo pieno di pericoli per i bambini: ecco perché è importante per i genitori munirsi di quest...
Per proteggere il bambino dai pericoli nascosti in casa i paraspigoli sono l'ideale poiché preservano la salute del bimbo in caso di cadute e urti accidentali. La lista dei migliori da acquistare online .

È importante mettere la casa in sicurezza con delle apposite protezioni per bambini, in particolare sono molto importanti i paraspigoli per bambini perché riparano da angoli e spigoli appuntiti che, in caso di cadute accidentali, possono provocare serie lesioni al bimbo. Ma quali paraspigoli acquistare per un’accurata protezione in casa e perché sono così utili?

Con il passare dei mesi la casa può diventare un luogo pieno di pericoli per i bambini: ecco perché è importante per i genitori munirsi di quest...
I paraspigoli sono utili per proteggere il bambino da possibili urti e cadute violente, specialmente quando il bimbo inizia a gattonare o a muovere i primi passi in autonomia.
Spigoli di mobili e tavoli presenti in casa dovranno essere messi al sicuro ed essere coperti con gli appositi paraspigoli. Questi, saranno utili a rivestire anche mobili bassi poiché particolarmente pericolosi per bocca, occhi e testa del bambino.
I paraspigoli possono essere applicati ovunque si pensi possa esserci un pericolo per il bambino. Tra le zone della casa ove maggiormente ricorre l’uso dei paraspigoli si trovano:
Non tutti i paraspigoli sono uguali. In commercio ne esistono di diversi e tutti pensati appositamente per proteggere determinate zone della casa. Si possono trovarne in materiali diversi come la gomma, la plastica e il PVC.
Vi sono quelli più indicati per i mobili, per il tavolo, ma anche per muri.
Facilmente reperibili sul mercato con un rapporto qualità-prezzo ottimo e adatto a ogni esigenza, i paraspigoli per bambini sono utili per preservare l’incolumità dei bimbi piccoli.
Di seguito, abbiamo scelto i migliori paraspigoli da acquistare direttamente online.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Il tuo bambino ha un disturbo del sonno? Ecco lo studio che indica quanto, come e per quanto dare la melatonina al bambino.

Lasciare che i bambini corrano dei rischi durante il gioco non è un errore, ma un'importante opportunità di crescita. Ecco perchè.

Molto spesso si pensa che chi non ha fratelli è meno socievole e più introverso, ma non è sempre così. Ecco cosa bisogna sapere.

Ecco alcuni consigli utili su quando e come parlare della morte, aiutando i bambini a elaborare un lutto così importante.

Frozen è uno dei cartoni animati Disney più amato il cui impatto è intergenerazionale e capace di superare numerosi stereotipi.

Comodità e stile: come l’orologio digitale si è ripreso la scena

Annoiarsi d'estate è un problema da risolvere o un fenomeno da assecondare? Ecco alcuni consigli utili per i genitori.