
Con il passare dei mesi la casa può diventare un luogo pieno di pericoli per i bambini: ecco perché è importante per i genitori munirsi di quest...
Per proteggere il bambino dai pericoli nascosti in casa i paraspigoli sono l'ideale poiché preservano la salute del bimbo in caso di cadute e urti accidentali. La lista dei migliori da acquistare online .
È importante mettere la casa in sicurezza con delle apposite protezioni per bambini, in particolare sono molto importanti i paraspigoli per bambini perché riparano da angoli e spigoli appuntiti che, in caso di cadute accidentali, possono provocare serie lesioni al bimbo. Ma quali paraspigoli acquistare per un’accurata protezione in casa e perché sono così utili?
Con il passare dei mesi la casa può diventare un luogo pieno di pericoli per i bambini: ecco perché è importante per i genitori munirsi di quest...
I paraspigoli sono utili per proteggere il bambino da possibili urti e cadute violente, specialmente quando il bimbo inizia a gattonare o a muovere i primi passi in autonomia.
Spigoli di mobili e tavoli presenti in casa dovranno essere messi al sicuro ed essere coperti con gli appositi paraspigoli. Questi, saranno utili a rivestire anche mobili bassi poiché particolarmente pericolosi per bocca, occhi e testa del bambino.
I paraspigoli possono essere applicati ovunque si pensi possa esserci un pericolo per il bambino. Tra le zone della casa ove maggiormente ricorre l’uso dei paraspigoli si trovano:
Non tutti i paraspigoli sono uguali. In commercio ne esistono di diversi e tutti pensati appositamente per proteggere determinate zone della casa. Si possono trovarne in materiali diversi come la gomma, la plastica e il PVC.
Vi sono quelli più indicati per i mobili, per il tavolo, ma anche per muri.
Facilmente reperibili sul mercato con un rapporto qualità-prezzo ottimo e adatto a ogni esigenza, i paraspigoli per bambini sono utili per preservare l’incolumità dei bimbi piccoli.
Di seguito, abbiamo scelto i migliori paraspigoli da acquistare direttamente online.
I bambini che frequentano l'asilo e la scuola dell'infanzia si ammalano più frequentemente degli altri. Perchè accade? È un problema? Quali sono...
Il pointing è una fase importante nello sviluppo delle capacità comunicative dei neonati: ecco perché e come aiutarlo.
Quando, come e perché compaiono le occhiaie nei bambini e cosa fare per risolvere il problema.
Il parental control è uno strumento fondamentale per proteggere i bambini mentre navigano online: ecco come farlo e perché.
Tutto quello che c'è da sapere sull'autismo: dalle cause (e le presunte correlazioni con i vaccini) ai primi segnali per riconoscerlo e, soprattut...