
La parola d'ordine quando in casa si ha un bebè di pochi mesi è la sicurezza degli ambienti domestici. I copripresa sono la soluzione al problema...
Con il passare dei mesi la casa può diventare un luogo pieno di pericoli per i bambini: ecco perché è importante per i genitori munirsi di questi accessori che rendono l'abitazione davvero sicura per i più piccoli.
Insomma, ogni angolo rappresenta una possibile fonte di rischio, motivo per cui compito primario dei genitori deve essere quello di mettere in sicurezza la propria abitazione, evitando – per quanto possibile – guai.
Ci sono quindi oggetti che si rendono indispensabili quando i bambini si fanno più grandi e iniziano a gattonare oppure a camminare; eccone alcuni che non possono proprio mancare nelle case in cui ci sono dei piccolini.
Partiamo da porte e finestre, che spesso i bambini, se non si sta attenti, possono aprire improvvisamente, con il rischio di restare colpiti: per ovviare al problema è importante munirsi di fermaporte e blocchi, che fermano entrambi e impediscono quindi ai piccoli di giocarvi.
Ci sono poi i cancelletti, indispensabili nelle case a più piani per evitare che i bimbi cadano per le scale, ma che possono essere utilizzati anche per recintare una zona particolare della casa a cui non si vuol far accedere il bambino.
Altri oggetti importantissimi sono i paraspigoli, che si rivelano estremamente utili soprattutto quando i bambini cominciano a muovere i primi passi: prestando attenzione a rimanere in equilibrio, infatti, spesso i bambini non hanno senso della misura, e non riescono quindi a rendersi bene conto della distanza rispetto a mobili o tavoli.
Fondamentali sono poi i copriprese, per le prese elettriche, che evitano che il bambino possa infilarvi le dita, visto che spesso proprio le prese sono fonte di grande curiosità, anche per i bambini che gattonano.
La parola d'ordine quando in casa si ha un bebè di pochi mesi è la sicurezza degli ambienti domestici. I copripresa sono la soluzione al problema...
Ogni ambiente della casa si può potenzialmente trasformare in una zona unsafe per il bambino, quindi è importante prendere le giuste accortezze per evitare pericoli. Ecco quindi un elenco di consigli utili per riadattare ogni zona della vostra abitazione a misura di bimbo.
Per aiutare i più piccoli a raggiungere altezze in casa altrimenti difficili per loro ci sono gli sgabelli per bambini. Vediamo i migliori modelli.
Il baby monitor ci permette di sorvegliare continuamente i movimenti del nostro bimbo mentre siamo in un'altra stanza. Ma come usarlo al meglio?
Di seguito vi riportiamo 7 accessori davvero indispensabili per avere una casa a prova di bambino, che potete acquistare su Amazon.
Facciamo chiarezza sulla posologia e il corretto utilizzo della Tachipirina e del Nurofen nei bambini di tutte le età.
Una malattia rara la cui prognosi è molto cambiata nel corso degli ultimi anni: ecco cosa c'è da sapere sull'emofilia in età pediatrica.
La storia non è mai solamente passato, ma ha un importante valore educativo. Ecco perchè parlarne anche e soprattutto ai bambini.
Il bambino tossendo emette un verso stridulo particolarmente inquietante? Forse è laringite, comunemente chiamata anche tosse da foca (o abbaiante...
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Perchè si parla di febbre da fieno per la rinite allergica che non dà febbre e non è provocata dal fieno? Ecco la risposta e come gestire al meg...
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Cosa succede (e perchè si verifica) che un dente è più in basso rispetto a quelli vicino? Parliamo di infraocclusione dentale nei bambini scopre...
Contro l'allergia l'unica possibile cura è data dal cosiddetto vaccino antiallergico, l'immunoterapia specifica. Vediamo come funziona e quando è...
Molti bambini soffrono di disturbi e difficoltà durante la minzione; ecco come riconoscerli e quali le possibili soluzioni da valutare.