
Le 7 idee regalo per il baby shower
Siete invitate a un baby shower ma non sapete cosa portare in dono? Ecco alcune ...
La torta di pannolini è un'idea simpatica e d'effetto, ma anche utile, da realizzare in occasione della nascita di un bambino. Vediamo come fare e cosa occorre.
Ultimamente è diventata di moda anche in Italia, soprattutto tra le mamme più giovani. L’usanza statunitense prevede la presenza di amiche e parenti (solo donne) ed è l’occasione per festeggiare il nascituro e consegnare dei regali alla mamma. Solitamente si svolge un paio di mesi prima del parto.
La torta di pannolini è la regina di queste occasioni, ma può essere realizzata anche per il battesimo del bimbo o per festeggiarne i primi mesi di vita.
Non è solo qualcosa di scenografico e d’effetto ma anche di utile e pratico, visto che la decorazione di pannolini può essere riutilizzata. E quella è una scorta che non può che fare piacere e di cui c’è costante bisogno! Basti pensare che nei suoi primi mesi di vita un neonato può consumare fino a 12 pannolini al giorno.
Insomma, non sono mai abbastanza. In più all’interno della torta si possono nascondere anche tanti altri piccoli regali e sorprese (bavette, ciucci, termometro, salviette, libricini di fiabe, asciugamani, pettini e così via).
Qualcuno la compra già confezionata, sono molti i siti e i negozi che offrono questo servizio, ma realizzarla con le proprie mani non è poi così difficile e non richiede molto tempo.
Basterà una mezz’oretta, a seconda anche della propria dimestichezza e della difficoltà della torta che si vuole fare. I costi variano da 25 a 100 euro, dipende soprattutto dalla marca dei pannolini, dai materiali che si usano e dai gadget che si inseriscono.
A seconda della propria fantasia la torta di pannolini può essere più o meno elaborata. Anche le forme sono diverse. Si va dal biberon al cupcake, dalla carrozzina alla culla. Insomma, ci si può davvero sbizzarrire.
Per una torta dalla forma classica (a cerchi concentrici e che si sviluppa in altezza su due piani, dal più largo al più stretto in alto) servono:
Si procede così:
Articolo originale pubblicato il 20 agosto 2018
Se vuoi aggiornamenti su Gravidanza inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Siete invitate a un baby shower ma non sapete cosa portare in dono? Ecco alcune ...
Mi presento: sono un pannolino! La mia storia comincia da un ciuffo di cellulosa e ...
Usare i pannolini lavabili è un gesto utile per l'ambiente, per la salute dei bambini ...
La lista nascita scongiura il pericolo di ricevere doppioni o regali inutili: come la lista ...
Se è arrivato il momento giusto per usare la tazza come gli adulti, è necessario ...
I diversi modelli di borse mamma per il cambio del bambino quando si esce di ...
La candida da pannolino è un'infezione causata da un microrganismo che può proliferare eccessivamente dando ...
Un baby shower a tema "pigiama party" per l'attrice Eva Longoria e il marito José ...
Qual è la connessione tra il distress materno in gravidanza e rischio di asma infantile? ...
La pielectasia renale è una patologia congenita caratterizzata da difetti strutturali a carico di uno ...