
Coronavirus: cambiano i diritti dei genitori separati? La risposta dell'avvocata
Coronavirus e diritti dei genitori separati: si può continuare a vedere il figlio anche con le misure di contenimento in atto?
chiede:
Cerco un bambino… e frequento da un anno regolarmente 4 volte a settimana sport, esattamente, spinning e walking. Vorrei sapere se questi sport possono incidere negativamente sul concepimento. Grazie!
Ciao Annalisa,
quando si cerca un bambino e magari non arriva, ci si interroga sul perché, dando la colpa alle proprie abitudini: lo sport è sicuramente uno fra i maggiori dubbi.
Pur non essendo un dottore, posso assicurare che lo sport, praticato a livelli amatoriali, non incide negativamente sul concepimento. È importante però vivere serenamente questo momento.
Se il pensiero della pratica sportiva diventa un elemento stressante, devi valutare se non sia meglio sospendere temporaneamente l’attività “per essere più tranquilla”: il legame mente-corpo è infatti molto forte.
Per quanto riguarda la pratica dello spinning e del walking, per lavorare nella sicurezza totale, potresti utilizzare il cardio-frequenzimetro prestando attenzione a non superare il tuo 75% della frequenza cardiaca massima (220 – la tua età equivale al tuo 100%).
In bocca al lupo!!!
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gratuitamente i nostri EBOOK dedicati a concepimento, gravidanza e genitorialità.
Coronavirus e diritti dei genitori separati: si può continuare a vedere il figlio anche con le misure di contenimento in atto?