Salve, sono la mamma di una bambina di 2 anni e mezzo che va all’asilo, agli inizi di gennaio la bimba ha preso la scarlattina, dopo 10 giorni dall’interruzione del ciclo antibiotico preso per 7 giorni, la pediatra ci ha fatto fare l’esame delle urine. Nei risultati sono presenti tracce di emoglobina e di emazie nelle urine, dopo 13 giorni è subentrata una nuova influenza con placche alla gola, abbiamo fatto un nuovo ciclo di antibiotici, e negli esami delle urine che ripetiamo ogni settimana sono ancora presenti emazie ed emoglobina nelle urine, dopo circa 10 giorni la bimba ha avuto la bronchite, perciò altro ciclo di antibiotici, dopo 3 giorni dalla fine dell’antibiotico abbiamo ripetuto l’esame delle urine e questa volta non era più presente l’emoglobina e le emazie (che prima erano intorno a 8/9 per campo) erano solo rare, dopo una settimana abbiamo ripetuto l’esame e questa volta sono di nuovo presenti tracce di emoglobina nel sangue e le emazie sono 4/5 per campo, ma da ieri la bambina ha di nuovo la febbre. Potrebbe esserci una relazione tra tutte le febbri avute e le tracce di sangue nelle urine? E il caso di fare una visita nefrologica? Ringraziandovi anticipatamente per la vostra risposta.

Buongiorno,
esami tutti normali. Non necessaria alcuna visita nefrologia, smetta di fare esami tutti i momenti e li ripeta solo tra 6 mesi. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra