Io ho 44 anni e la mia partner ha 43 anni, stiamo cercando un figlio, io ne ho avuto uno a 20 anni con un’altra donna e lei 2 figli con un altro uomo a 23 e a 26 anni.
Abbiamo già provato un mese e niente gravidanza…
Visto che facciamo tutti e due i ballerini di danza folk (si salta molto) e latino americano, ci chiedevamo se può essere pericoloso svolgere questi balli saltati in modo frenetico durante un tentativo di gravidanza durante i giorni dell’ovulazione? Non so se sono stato chiaro, è pericoloso saltare fisicamente come pratica sportiva durante il tentativo di rimanere incinta?
Infinitamente grazie!

Marta Fovana

risponde:

Buongiorno Pietro,
premetto che non sono un dottore, ma le posso assicurare che lo sport a livelli amatoriali non crea problemi a livello di concepimento.
In caso contrario la nostra specie si sarebbe estinta!
Se però la pratica sportiva viene vissuta come un problema, potrebbe creare dei blocchi psicologici e il legame mente-corpo è molto forte.
Il mio consiglio è quello di vivere con serenità questo momento cercando di assecondare sia corpo che mente: se vivete con timore la pratica del ballo perché pensate che possa incidere sul concepimento, sospendete l’attività per qualche mese.
In bocca al lupo!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Mamma in forma