Sono la mamma di un bimbo di 9 mesi che pesa 10,08 e ha
un’altezza di
75cm. Il mio bambino nel corso della sua vita ha già contratto 4 otiti,
una
faringite, una bronchite, curate con antibiotici per lo più ed
antinfiammatori. Stanca di questa situazione ho contattato un pediatra
nuovo che ha diagnosticato un possibile reflusso gastro-esofageo che
determinerebbe il ristagno degli acidi e quindi le infezioni di cui
sopra:
ha consigliato un latte antirigurgito e il Ranidil per 12 settimane. Il
bambino spesso rigurgita e soffre di disturbi del sonno si sveglia anche
volte per notte. So che è difficile esprimere un parere senza conoscere
altri dati, ma le chiedo si sente di abbracciare la tesi del pediatra da
me
interpellato?

Cara mamma,
ritengo che, prima di partire con accertamenti diagnostici (che
sarebbero necessari se la terapia non funzionasse) proverei a fare la
terapia consigliatale. Cercherei di evitare anche fattori di “rischio”
(fumo passivo, asilo nido).
Un Cordiale Saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra