Gentile dottoressa, un dubbio mi tormenta… vado diretta: cosa può provocare la mancanza di stimoli sessuali, frigidità, il non avere più o almeno rare volte voglia di avere rapporti sessuali?? Prima di sposarci giuro che ero l’opposto, dopo le gravidanze, ho due bimbi e 32 anni, metti la stanchezza tra casa e lavoro le uniche volte che scelgo di acconsentire sono in fase di ovulazione ma per il restante periodo per me è davvero uno sforzo. Non sarà mica la pillola? Assumo yasmine dal 2007 circa. Penso davvero di avere qualche problema e adesso dopo 5 anni di matrimonio inizia a pesare sulla coppia ed è per questo che ho deciso di iniziare a parlare con qualcuno. Grazie per la disponibilità.

Buongiorno, “iniziare a parlare con qualcuno” è un primo passo verso l’obiettivo di affrontare quello che “inizia a pesare sulla coppia”. In primo luogo è importante comprendere se vi è un’origine fisica (ad esempio accenna all’utilizzo della pillola: ne parli con il ginecologo); se viene esclusa, è probabile un’origine psicologica che è opportuno approfondire rivolgendosi ad un professionista. Nell’eventuale percorso, è possibile prevedere anche un coinvolgimento di suo marito. Un saluto.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo