Buongiorno dottoressa, sono sempre stata attenta alla linea, e ora che sono incinta sto perdendo il senno. I vestiti che ho sempre utilizzato ovviamente non mi vanno e ho continue crisi di pianto per questa cosa, anche se capisco che è totalmente senza senso. Ho problemi alimentari? Come posso gestire questo momento? Sta diventando molto difficile.

Gentile signora, il momento della gravidanza rappresenta una fase di passaggio molto importante nella vita di una donna che può portare o riportare alla luce paure passate o vissuti impegnativi. L’aumento di peso e il cambiamento di forma che, come lei stessa ha detto, in questo momento è fisiologico, può mettere un po’ un difficoltà.

Io credo che il supporto di un professionista in questa circostanza possa esserle di aiuto per affrontare quanto più serenamente questa fase della sua vita: questo non significa che non è in grado di affrontare questa situazione, ma solo che talvolta un supporto esterno può aiutarci a vedere in modo più ampio e organizzato un problema aiutandoci a trovare delle risorse e magari delle strade che da soli fatichiamo a vedere.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo