Buonasera,
la mia bimba di 2 mesi fa la cacca ogni 5/6 gg. L’allatto io, anche se ogni tanto che la sera ricorro a una integrazione di latte artificiale (Aptamil 1) perché il mio scarseggia. Per due volte, dopo 4 gg “senza cacca”, le ho fatto 2 mini clisterini e
ha evacuato normalmente, con feci morbide e senza sforzo. Se può esserle utile per inquadrare la situazione, io sono stitica. La mia pediatra sostiene che questa situazione rientra nella norma, mentre il pediatra dell’ospedale sostiene che dovrebbe farla almeno una volta
al giorno. Lei cosa ne pensa? Io sono molto preoccupata.
Grazie per l’attenzione.

Se la bimba sta bene, cresce, non ha crisi di pianto e poi elimina feci
normali non mi preoccuperei, anche se effettivamente 6 giorni sono tanti.
A maggior ragione se la sua pediatra che conosce la bambina le dice di non
preoccuparsi.
Si è sempre svuotata ogni 6 giorni? In ogni modo proverei ad offrirle da
bere nell’intervallo dei pasti, se la bambina gradisce e ad aggiungere,
se la sua pediatra è d’accordo, della crema di mais e tapioca nella poppata
di latte artificiale.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra