Vorrei avere informazioni sull’invaginazione dell’intestino, mia figlia di 5 mesi è stata operata sabato scorso, aveva invaginazione ed inoltre è risultata positiva al rotavirus.
Dopo il clisma opaco non si riusciva a verificare se l’intestino si era svaginato del tutto quindi il chirurgo ha dovuto aprire.
L’intestino era praticamente a posto e non ha dovuto far alcuna manovra (l’ha solo “fissato”) ma già che ha aperto ha tolto l’appendice per non andare eventualmente un domani a riaprire…
Ora mi chiedo, ma l’appendice è davvero così inutile????
Non serve a nulla??? Era necessario toglierla???
Si sa qualcosa sulle cause dell’invaginazione??? Mi è stato risposto che la causa è sconosciuta…????….
Grazie!!! Cordiali saluti,

Tutto vero quello che le hanno detto. Personalmente sono contrario all’asportazione dell’appendice.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra