Salve, il mio secondo figlio di 7 settimane ha iniziato a non chiedere il latte durante la notte. Io avendo avuto esperienza con la primogenita di 2 anni e mezzo sempre attaccata con colite a seguito, mi sento sollevata, ma nello stesso tempo mi preoccupa il fatto che mio figlio è nato 3 settimane in anticipo e mi sembra così fragile e piccolo che penso dovrei sforzarlo a prendere il latte di più (ma poi se arrivano le coliche!!!) anche se sta crescendo a norma secondo i controlli. Spero che lei mi possa rassicurare. Grazie

Dott. Ciro Gallone

risponde:

A costo di sembrare ripetitivo, sono obbligato a chiederle cosa ne pensa il pediatra di base. Comunque, se la crescita è regolare, direi che non è il caso di forzarlo a mangiare. I neonati, contrariamente a quanto sembra, sono perfettamente in grado di autoregolarsi nella stragrande maggioranza dei casi.
Distinti saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra