Buonasera. Ho 32 anni, sposata da due, ma convivente da 4. Stiamo
cominciando a pensare ad avere un bambino, ma, se da un lato mi piacerebbe
moltissimo e mi sento anche pronta, dall’altro non voglio vedere il mio
corpo cambiare, non voglio perderne il controllo, ho paura di restare grassa
e brutta e ho il terrore del dolore del parto.
Ho trovato questo sito proprio perchè cercavo racconti di parto che mi
rassicurassero, invece mi hanno ulteriormente agitata.
Sono terrorizzata e non so cosa fare.

Cara, la voglio subito rassicurare sul fatto che se lei non sa cosa fare non
deve fare nulla!
Se lei ha queste paure riguardo la maternità aspetti un momento e ci
rifletta sopra. Effettivamente il suo corpo cambierà per effetto della
gravidanza, ma non necessariamente in peggio. A me sembra che le sue paure
siano legate al controllo del suo corpo e solo di riflesso alla maternità.
Io le consiglio di recarsi con calma da uno psicologo con il quale lei potrà
analizzare le sue paure e capirne il vero significato. Non disperi e non
abbia fretta! Ha 32 anni, ed ha tutto il tempo di fare questo percorso che
le permetterà di vivere la gestazione e la maternità con la giusta serenità.
In bocca al lupo.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo