Buonasera, volevo delle informazioni riguardo all’allattamento con assunzione di zoloft 50mg. Le spiego, sono a 34 settimane di gravidanza, e già da prima assumevo una pasticca di zoloft da 50 mg, ora il mio psicologo/psichiatra mi ha suggerito di assumerla fino al parto, e poi passare a mezza per 3/4 giorni e poi allattare. Secondo lei se allatto la mia bimba anche in quei giorni in cui ne assumo mezza potrebbe causare problemi? Aspetto una sua riposta, e la ringrazio anticipatamente.

Buongiorno,
come le ha detto il suo psichiatra, lo zoloft è il farmaco di PRIMA SCELTA tra gli antidepressivi sia in gravidanza che in all’allattamento. Sarebbe sicuramente più dannoso sospendere tale terapia subito dopo il parto.
Sarà lo specialista eventualmente a ridurre o aumentare il dosaggio, ove fosse necessario.
Saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica