
La salute delle donne e dei loro bambini può essere messa in grave pericolo quando si parla di Vaccino Covid in gravidanza: colpa di falsi miti e ...
L'ex gieffina Clizia Incorvaia ha raccontato come è arrivata a prendere la decisione di fare il vaccino anti Covid in gravidanza e di come si sia affidata alla scienza per salvaguardare la sua salute e quella del bimbo in grembo.
Clizia Incorvaia è incinta di quasi 8 mesi. L’ex-gieffina aspetta un bimbo dal compagno Paolo Ciavarro e, durante tutti questi mesi, ha cercato di capire se fare o meno il vaccino anti Covid-19.
La paura di contrarre il Covid l’ha accompagnata per tutti questi mesi, tanto che ha dovuto rinunciare a numerosi eventi e impegni di lavoro, per questo con il suo compagno ha cercato di raccogliere tutte le informazioni necessarie prima di prendere la decisione definitiva.
La salute delle donne e dei loro bambini può essere messa in grave pericolo quando si parla di Vaccino Covid in gravidanza: colpa di falsi miti e ...
Dopo mesi di riflessioni, durante i quali Clizia Incorvaia ha cercato di capire quale fosse la strada più giusta e sicura da percorrere, ieri ha finalmente rotto il silenzio sulla questione vaccino Covid in gravidanza.
Sul suo profilo Instagram ha dichiarato:
“Ho deciso di affidarmi alla scienza e quindi di vaccinarmi sperando di garantire gli anticorpi al bebè e nessun rischio noto sino ad oggi. Anzi il rischio di non farlo è ben più alto.”
Una questione difficile ma che, nonostante tutti i dubbi e le incertezze, l’ha portata a decidere di vaccinarsi e affidarsi alla scienza. Clizia Incorvaia ha poi concluso con un incoraggiamento a tutte quelle mamme in attesa, e magari in preda al dubbio se sottoporsi o meno al vaccino:
“Vacciniamoci e non abbassiamo la guardia”!