Lucia Azzolina sarà presto mamma per la prima volta. É stata proprio l’ex Ministra dell’Istruzione, incarico che ha ricoperto nel corso del governo guidato da Giuseppe Conte, a dare l’annuncio su Facebook. Il bimbo sarà un maschio a cui sarà dato il nome di Leonardo, a cui darà il doppio cognome, quello del papà, Giovanni Rinaldi, e il suo.

Il post pubblicato è davvero dolcissimo e la vede ritratta insieme al compagno (si intravede la mano), candidato sindaco di Biella alle amministrative per il M5S nel 2019, e al loro cagnolino, Mirtilla.

Mirtilla è arrivata nei nostri cuori a giugno 2022, è una cagnolina affettuosissima ed è un membro a tutti gli effetti della nostra famiglia – ha scritto -. Ad un anno esatto di distanza, se tutto andrà bene, arriverà un fratellino umano per Mirtilla. Inizierà una nuova avventura e ne siamo immensamente felici. Molti lo sanno già – il pancino è ormai evidente- ma ci tenevo a condividere anche con voi questa bella notizia”.

Alle parole della futura mamma sono poi seguite quelle del futuro papà, che ha parlato di un momento difficile vissuto nei mesi passati: “Ancora una volta la vita mi ha temprato. Mi ha insegnato a non abbattermi quando le porte si chiudono, quando le strade si interrompono, quando le persone care non ci sono più. Scopri che il destino fa in modo che nella fine delle cose si annidino i nuovi inizi. Ricomincia tutto – ha scritto Rinaldi -. Il 30 giugno scorso fu chiaro che mio papà, a breve, mi avrebbe abbandonato. Ho pianto e odiato quel giorno. Ma il destino della vita disegna un ponte e lancia un segnale per andare avanti. Lo stesso periodo, quest’anno, diventerò papà io!”.

L’uomo ha così svelato il nome scelto insieme a Lucia Azzolina per il bimbo in arrivo: “La nascita di mio figlio non è solo la venuta al mondo del mio piccolo. Insieme alla vita di mio figlio viene nuovamente alla vita anche il mondo. Alcuni dicono che la felicità bisogna cercarla lontano; altri dicono che dimora vicino, nella casa. La mia felicità perfetta sarà nella culla di mio figlio Leonardo”.

Concluso il suo impegno al governo, la 40enne Azzolina è tornata a occuparsi di scuola, anche se in una veste diversa, quella di preside. La donna è stata scelta infatti per svolgere l’incarico di dirigente scolastico all’istituto comprensivo Giacarà di Siracusa, dove ha vissuto da ragazza.

Seguici anche su Google News!
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Categorie

  • Mamme VIP