
Avviare l’allattamento può essere difficoltoso e quando i bambini sono due (o più) è sicuramente molto faticoso, ma fattibile. Abbiamo affront...
Il trio gemellare è un sistema modulare che comprende navicella, passeggino e ovetto il tutto in doppio, per accogliere l’arrivo dei gemellini in tutta sicurezza e comodità.

In questo modo si avranno gli ovetti per assicurare i neonati sin dalla prima uscita in auto dopo il parto, le carrozzine per le passeggiate dei primi mesi e, in seguito, i passeggini coordinati.

Avviare l’allattamento può essere difficoltoso e quando i bambini sono due (o più) è sicuramente molto faticoso, ma fattibile. Abbiamo affront...
Il trio gemellare, oltre ad avere due sedute identiche generalmente da affiancare, si contraddistingue per la struttura con le ruote, che sarà di dimensioni doppie rispetto a una mono. Su di questa sarà possibile agganciare navicelle, sedute del passeggino e ovetti.
Fin qui tutto come un classico sistema modulare singolo. E, in effetti, poco cambia. L’uso che se ne fa è esattamente lo stesso e il vantaggio di avere un’unica struttura consente la presenza anche di un solo adulto per spingere e cullare le carrozzine, ad esempio.
L’altro importante vantaggio sta nella serenità di fare un grande e importante acquisto una volta sola, senza pensarci, per l’appunto, due volte.
In più i gemelli stabiliranno un più forte contatto stando sempre vicini, il che favorirà il loro legame.
Se gli ovetti sono separati, perché è l’unico modo per ancorarli in tutta sicurezza ai sedili dell’auto, le navicelle vanno posizionate sulla medesima struttura, esattamente come i passeggini.

I seggiolini auto per i bambini da 0 a 3 anni e i dispositivi anti-abbandono sono estremamente importanti per la sicurezza dei bambini in auto. Com...
Le carrozzine gemellari di solito sono affiancate, ma ci sono anche strutture che consentono di posizionarle una sopra l’altra ma non sovrapposte. In questo modo, invece che sfruttare la larghezza, si optare per l’altezza. Il che è l’ideale nel caso in cui la porta di ingresso di casa, del portone o dell’ascensore siano stretti.
Lo stesso discorso vale il passeggino gemellare. La struttura può consentire o di mettere le sedute affiancate o una dietro l’altra. La scelta in questo caso dipende solamente dalle proprie esigenze. Tuttavia entrambe le tipologie consentono di sfruttare le posizioni fronte mamma e fronte strada.
Alcuni modelli offrono la possibilità di mettere le sedute del passeggino una di fronte l’altra, praticamente avrete un tandem.
Siete in cerca di un buon trio gemellare che sia in grado di accontentare voi e accogliere i vostri piccolini in arrivo? Ecco la nostra selezione.

Cosa significano quei movimenti ritmici involontari degli arti dei neonati? Facciamo chiarezza.

Dall'altezza di neonati e bambini è possibile ottenere molte informazioni sulla loro crescita. Ecco cosa c'è da sapere.

Un'infezione sempre più difficile da trattare e che può avere gravi conseguenze sulla salute dei bambini.

Meglio favorire lo spirito magico di questo periodo di festa o dire la cruda verità ai bambini? Ecco cosa c'è da sapere.

Se ne parla più spesso ma non sempre in maniera utile per i genitori; ecco cosa sapere.

Un fenomeno numericamente marginale, ma dall'enorme rilevanza umana.

Una guida pratica e ben organizzata per preparare il corredino, la valigia per il parto e la lista nascita, senza stress e senza acquisti inutili.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.

Più che un giocattolo, Ocarina è un compagno di crescita sonora. Favorisce l’ascolto attivo, l’immaginazione e la creazione di piccoli ritu...

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.