
Pratica, comoda, avvolgente e spesso simpatica, la cuffia per neonato rappresenta il primo vero cappellino. Aderisce perfettamente alla testa, la r...
Comoda, pratica e versatile: la fascia capelli per neonata è un accessorio molto usato, per cerimonie e non solo, che va scelto con cura per non comprimere la testa.
Disponibile sul mercato in diverse varianti e materiali, da quella all’uncinetto alle più eleganti (con bon bon e inserti in pizzo), può essere usata per cerimonie ed eventi importanti come un battesimo, un matrimonio, una festa di compleanno, ma anche come accessorio per ricoprire parte della testa del bebè dalle intemperie, quali freddo e vento, quando si esce per una passeggiata fuori casa.
È preferibile scegliere una fascia morbida che non comprima le tempie e che non sia resa eccessivamente pesante da applicazioni e abbellimenti. Inoltre, non deve comprimere il cranio e bisogna evitare di costringere la neonata a indossarla se non vuole farlo. Infine, occorre monitorare sempre il bebè perché, qualora provasse fastidio o fosse incuriosito dall’accessorio, potrebbe portare la fascia sotto il collo e rischiare il soffocamento. L’uso non è vietato ma è opportuno scegliere un accessorio adeguato, farlo indossare alla neonata senza costrizioni e controllare sempre che sia indossato correttamente.
Ecco quali sono le fasce migliori da acquistare online e i passaggi per creare una fascia personalizzata con il fai da te.
Morbida, elastica e funzionale: la fascia capelli per neonata è un prodotto che molte mamme usano far indossare alle proprie figlie in vista di occasioni formali e informali. Molto richieste anche dai fotografi come oggetti di scena per un servizio fotografico ma anche un’idea regalo originale per un baby shower o un corredino biologico.
In commercio sono presenti un’infinità di fasce alla moda e dal design classico; ma quale materiale scegliere per il miglior comfort del bebè? Ecco quali preferire:
Le tipologie, invece, sono molte e a seconda dei gusti personali si possono scegliere fasce per capelli chic, dai colori divertenti e con l’aggiunta di inserti come bon bon, fiocchi e fiorellini di cotone.
Pratica, comoda, avvolgente e spesso simpatica, la cuffia per neonato rappresenta il primo vero cappellino. Aderisce perfettamente alla testa, la r...
Se si vuole creare una fascia per capelli home made, la prima cosa da fare è assicurarsi di prendere le giuste misure. Il consiglio è usare un metro da sarta in carta. Solitamente si misura la circonferenza della testa nel punto esatto in cui verrà indossata la fascia, ovvero sopra le orecchie.
Una volta scelto il tessuto con cui realizzare la fascia per capelli (velluto, cotone o altro) e si avranno disposizione un paio di forbici, ago, filo e un elastico, si potrà iniziare con la creazione. Ecco gli step principali da seguire:
Per personalizzare la fascia, si potrà aggiungere un fiocco semplice. Per realizzarlo servirà del nastro del colore che si preferisce. Quindi:
Scopriamo origine e significato del nome Lidia, il cui onomastico si celebra il 3 agosto.
I Ferragnez al completo sono volati sull'isola spagnola per trascorre le vacanze estive: appena arrivati nella nuova dimora mamma e figlia hanno sf...
Scopriamo origine e significato del nome Uma, e quanto è diffuso nel nostro Paese.
Scopriamo origine e significato del nome Vera, il cui onomastico si celebra, fra gli altri, il 1° agosto.
Scopriamo origine e significato del nome Gionata, il cui onomastico si celebra il 1° agosto.
Scopriamo origine e significato del nome Ignazio, il cui onomastico si celebra il 31 luglio.
Scopriamo origine e significato del nome Leopoldo, il cui onomastico, tra gli altri, si celebra il 30 luglio.
Scopriamo origine e significato del nome Marta, il cui onomastico si celebra il 29 luglio.