
Consigli e suggerimenti su come scegliere la madrina di battesimo: che cosa dice la Chiesa, che cosa impone il buon senso, qual è l'età minima pe...
Un pensiero che rimanga nel tempo, unico, utile e prezioso da scegliere per uno dei giorni più importanti del bebè? Ecco tante idee su quale potrebbe essere il miglior regalo per il battesimo da fare a una bimba o a un bimbo.
La scelta del regalo, vista l’importanza dell’evento, non è sempre semplice anche perché è davvero difficile pensare a un dono per un neonato. Solitamente, la scelta si divide tra regali più tradizionali (fatti dalla madrina e dal padrino), regali utili e idee meno convenzionali. Ecco, di seguito, alcuni consigli che vi aiuteranno nella scelta al regalo per il battesimo più idoneo.
Consigli e suggerimenti su come scegliere la madrina di battesimo: che cosa dice la Chiesa, che cosa impone il buon senso, qual è l'età minima pe...
Il rito del battesimo rappresenta l’ingresso del bambino nella Chiesa Cattolica. La mamma e il papà solitamente festeggiano il rito insieme con amici e familiari: proprio per questo i regali dovranno avere una forte valenza simbolica.
Molti dei regali che i genitori ricevono per il battesimo del proprio bimbo, infatti, consistono in piccoli gioielli (collanine e braccialetti d’oro principalmente), da conservare per quando il bebè sarà grande in modo tale abbia un ricordo tangibile del sacramento ricevuto.
I regali per il battesimo possono essere anche originali e personalizzabili. Come? Regalando una foto su tela, oppure un album nascita personalizzato perfetto per conservare le foto del bimbo e della famiglia o, ancora, regalando un albero, simbolo della vita che cresce.
Una delle opzioni legate ai regali del battesimo, che negli ultimi anni va per la maggiore, è la scelta di un dono gender neutral, ovvero che sia adatto sia per una femmina sia per un maschio. A volte, soprattutto se si tratta di un regalo utile che può essere utilizzato da un secondo figlio, basta sceglierlo in un colore neutro (grigio, bianco o verde). In commercio ne esistono di diversi, tra i tanti, abbiamo selezionato quelli maggiormente apprezzati dai genitori.
Un regalo che rimanga nel tempo ma che, allo stesso tempo, sia carino e utile. Cosa scegliere per il battesimo di una bimba? Le opzioni sono pressoché infinite ma di seguito 3 idee regalo più idonee a un fiocco rosa.
Dal porta ciuccio al set pappa, i regali per il battesimo del bimbo, anche in questo caso, sono innumerevoli. Ecco, qualche consiglio che vi aiuterà nella scelta del dono perfetto per il battesimo del bebè.
Scopriamo origine e significato del nome Raniero, o Ranieri, il cui onomastico si celebra il 17 giugno.
Il cuore dei neonati batte a una velocità diversa dalla nostra e, come spesso accade con i piccoli, le variazioni nella frequenza possono spaventa...
Scopriamo origine e significato del nome Tristan, e quanto è diffuso tra i neonati italiani.
Scopriamo origine e significato del nome Morgan, e quanto è diffuso in italia.
Scopriamo origine e significato del nome Tania, e la sua diffusione in Italia.
Scopriamo origine e significato del nome Perla, e quanto è diffuso e popolare in Italia.
Scopriamo origine e significato del nome Tessa, e quanto è diffuso sul territorio italiano.
Scopriamo origine e significato del nome Elena, il cui onomastico, tra gli altri, si celebra l'11 giugno.