
Capo di abbigliamento per la notte per la donna in dolce attesa, la camicia da notte si rivela un pigiama comodo e pratico, utile anche in ospedale...
La pancia diventa sempre più grande e pesante e anche il seno diventa più generoso. Ecco perché è importante acquistare un buon intimo premaman, prestando attenzione a caratteristiche e materiali.
Ogni gestante, anche quella che è abituata a un look underwear particolare e provocante, presto o tardi sperimenterà che la miglior scelta da indossare sotto i vestiti è quella di preferire un intimo premaman confortevole e delicato sulla pelle. E che, soprattutto, si possa adattare alle continue e repentine fasi di crescita del pancione.
Inoltre, anche se si tratta di un investimento che durerà pochissimo tempo, è bene sapere che molte delle proposte di lingerie in gravidanza si possono indossare anche dopo il parto e fino a quando lo si desidera.
Le caratteristiche che contraddistinguono degli ottimi capi di intimo premaman riguardano tutte la praticità e la comodità.
Ovviamente ciò non vuol dire che la lingerie debba essere “bruttina”, ma certo è che vestirsi di solo pizzo può, a lungo andare, essere abbastanza fastidioso, soprattutto se i materiali non sono di ottima qualità.
Quindi, riassumendo, l’intimo premaman deve:
Come acquistare l’intimo premaman giusto? Chi ha già vissuto questa esperienza, lo sa bene: infilarsi in un camerino, svestirsi e rivestirsi più volte, provando reggiseni a non finire, canotte e fasce oltre che, con le dovute precauzioni, mutandine fino allo sfinimento è davvero stressante. E lo stress una donna incinta dovrebbe evitarlo in ogni modo.
Capo di abbigliamento per la notte per la donna in dolce attesa, la camicia da notte si rivela un pigiama comodo e pratico, utile anche in ospedale...
Bisogna farsi aiutare in questa impresa, magari rivolgendosi a mercerie che vendono prodotti di lingerie di qualità oppure a negozi specializzati in moda underwear.
Per rendere il tutto ancor più semplice, è necessario tenere conto delle caratteristiche che deve avere un buon intimo per gestanti, e cosa invece evitare, per iniziare a fare una prima scrematura degli articoli.
I capi davvero fondamentali per chi cerca l’intimo per la gravidanza sono essenzialmente due: reggiseno e slip. Il primo dovrà possibilmente essere leggero e comodo, perché il seno durante la gravidanza può risultare molto teso e sensibile. Molti brand propongono sin da questa fase i reggiseni da allattamento, che si potranno utilizzare anche subito dopo il parto per aiutare la mamma ad allattare il suo piccolo.
Gli slip premaman, che servono moltissimo in questa fase, sono generalmente di due tipi: a vita bassa, per non infastidire il pancione, o a vita alta, per contenerlo e dare un lieve senso di protezione.
Tornare in forma dopo il parto non è sempre facile e può richiedere tempo. Ecco alcuni consigli su come rassodare pancia e seno dopo la gravidanza.
Spesso, chi opta per quelli a vita bassa, sente il bisogno di indossare una fascia contenitiva o una vera e propria guaina, che oltre alla sensazione di protezione offre anche sostegno.
Ovviamente, soprattutto quando fa più freddo, tornano utili le canottiere premaman. La differenza con quelle classiche è che hanno, all’altezza del pancione, dei leggeri drappeggi sulle cuciture laterali, pensate appositamente per adattare il tessuto alle varie fasi di crescita.
Di seguito qualche idea su cosa acquistare online sul fronte intimo premaman.
Una malattia sistemica multiforme che può condizionare, sotto diversi aspetti, anche la gravidanza: ecco cosa sapere sulla psoriasi e come gestirla.
Maggiori, forti e fastidiosi: perchè nelle prime settimane di gravidanza la percezione degli odori è così diversa rispetto al solito? Non ci son...