
Per molti aspetti la ritenzione idrica e il gonfiore agli arti inferiori è normale in gravidanza; scopriamo perché e come alleviare questo fastid...
Capo di abbigliamento per la notte per la donna in dolce attesa, la camicia da notte si rivela un pigiama comodo e pratico, utile anche in ospedale per il parto e per il post. Vediamo quale scegliere e i modelli migliori.
Conviene dire addio al solito pigiama e preferire qualcosa di più comodo, come la camicia da notte. Si tratta di un vestito leggero e pratico, che scivola delicatamente lungo il corpo e che si adatta alla crescita della curva del pancione. Ecco perché molte donne la preferiscono e la utilizzano anche nel giorno del parto e subito dopo la nascita del bambino, soprattutto se hanno acquistato una camicia da notte per allattamento.
In ogni caso, vediamo a cosa serve nel dettaglio, a cosa prestare attenzione quando si acquista la camicia da notte e i modelli migliori da comprare online.
La camicia da notte premaman, esattamente come un modello classico, serve banalmente per dormire comodamente. È un pigiama e di fatto questo è il suo uso. L’unica differenza è quella che il tessuto è cucito in modo tale da adattarsi alla crescita del pancione, senza stringerlo o strizzarlo.
Soprattutto nel terzo trimestre si rivela ancor più pratica perché evita alla donna di doversi piegare per mettere i pantaloni.
Per molti aspetti la ritenzione idrica e il gonfiore agli arti inferiori è normale in gravidanza; scopriamo perché e come alleviare questo fastid...
Ricordiamo, infatti, che la camicia da notte si presenta come una lunga maglia da infilare dalla testa e scivola dolcemente lungo il corpo. Le gambe resteranno scoperte e libere da impacci. Inoltre, le gestanti in genere si lamentano di avvertire molto caldo, in particolar modo di notte, quindi indossare un capo più leggero è l’ideale.
In più, riducendo la pressione sul pancione data dall’elastico dei pantaloni, seppur larghi o premaman, si dormirà certamente più comode.
Quando si acquista una camicia da notte per gravidanza bisogna prestare attenzione al tessuto, affinché se ne scelga uno che sia traspirante. Motivo per cui conviene scegliere un modello in materiale naturale, come il cotone.
In base alla stagione si preferirà una camicia da notte a maniche lunghe o corte.
Le neomamme che desiderano nutrire al seno il proprio neonato avranno bisogno di vestiti, maglie e reggiseni appositi. L’abbigliamento per allatt...
E, per sfruttarla più a lungo considerando che la pancia non svanirà come per magia un minuto dopo il parto, si può preferire una camicia da notte da allattamento, così da sfruttare l’apertura sul seno al momento giusto.
Di seguito vediamo insieme quali sono le migliori camicie da notte premaman da comprare online.
Una malattia sistemica multiforme che può condizionare, sotto diversi aspetti, anche la gravidanza: ecco cosa sapere sulla psoriasi e come gestirla.
Maggiori, forti e fastidiosi: perchè nelle prime settimane di gravidanza la percezione degli odori è così diversa rispetto al solito? Non ci son...