Gentile dottore, un anno fa ho avuto un gravidanza biochimica e poi più nulla. Abbiamo riscontrato infezioni, in particolare Ureaplasma e Micoplasma Hominis. Io sono riuscita a debellarle, ma non mio marito, che sta facendo un’altra cura. Lo spermiogramma è risultato molto buono anche con la presenza di infezioni. È possibile che queste infezioni possano portare a un’infertilità definitiva? Riuscirà a debellarle anche lui con le cure antibiotiche?

Buongiorno signora, è necessario trattare la malattia con la giusta terapia antibiotica per tempi lunghi e, nel caso non ci fossero successi, è bene affidarsi a un infettivologo. La patologia, infatti, può colpire in maniera importante se viene lasciata cronicizzare.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo