Buongiorno dottore, sono un ragazzo di 23 anni e sto cercando un bimbo che non arriva. Ho fatto gli esami specifici e l’80% degli spermatozoi è immobile, mentre quelli mobili non sono completi. Avrò la possibilità di diventare padre naturalmente?

Salve, chiaramente le possibilità ci sono anche se non sono stati riportati tutti i dati. Bisogna comunque affidarsi a un andrologo perfezionato in fisiopatologia della riproduzione umana ed eseguire anche una spermiocoltura per escludere la presenza di un’infezione delle vie seminali, che può alterare la mobilità dello spermatozoo. Allo stesso modo le consiglio di eseguire anche un controllo ecografico ed ecocolordoppler dei vasi spermatici, così da escludere la presenza di un varicocele. Saluti

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo