Gentile dottore, ho 32 anni e sono quasi al settimo mese di gravidanza. Da circa 1 mese ho prurito esteso a tutto il corpo, soprattutto pancia, seno, braccia e ascelle… metto tanta crema idratante ma l’effetto di sollievo dura poco e poi il prurito ricomincia. Sento come pungere la pelle… ho fatto gli esami clinici riguardanti i valori epatici e fortunatamente sono nella norma. Il mio medico dice di continuare a mettere creme idratanti, ma io così non ce la faccio più… inoltre da un paio di settimane ho notato che sono più gonfia, mani e piedi soprattutto, e mi si addormentano le mani. Potrebbe gentilmente darmi un consiglio su come avere un po’ di sollievo? Non posso continuare così fino a Gennaio… Grazie mille. Saluti.

Gent.ma Sig.ra,

mi sembra che i sintomi che lamenta debbano essere valutati dallo specialista ginecologo, dato che non riguardano essenzialmente aspetti estetici. La consiglio quindi di rivolgersi al suo ginecologo di fiducia. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico