Mamma in Forma

Mamma sì, ma… in forma!
La gravidanza è un momento importante per ogni donna. Dal concepimento i cambiamenti saranno tanti e riguarderanno tutti gli ambiti della vita, da quello fisico a quello psicologico, da quello familiare a quello sociale.
Se tutto procede regolarmente, l’attività fisica – durante i nove mesi di gestazione ma anche dopo il parto – riveste un ruolo fondamentale sia per mantenere la salute psicofisica aiutando ad affrontare i cambiamenti in atto, sia per prevenire alcuni disturbi che potrebbero manifestarsi (ipertensione, diabete gestazionale, depressione post-parto). Esercitarsi durante la gravidanza, quindi, non solo è consigliato, ma, salvo controindicazioni mediche, è necessario.
In questa rubrica potrai trovare tanti suggerimenti per rimanere una Mamma in forma!

Coronavirus: cambiano i diritti dei genitori separati? La risposta dell'avvocata
I 7 motivi per cui lo yoga in gravidanza fa bene (e come praticarlo)
I 5 sport sconsigliati in gravidanza
I 5 sport perfetti per mamma e bambino
Perché lo sport fa bene anche quando si allatta
"Della maternità ho imparato una cosa: non è mai come te l'aspetti"
"Basta dirmi 'mangi' o che sono dimagrita troppo dal parto": lo sfogo di Marta
Lo yoga di Mamma Guru: "Cosa significa essere una 'mamma ad alto contatto'"
"Volevo fare la modella ma soprattutto la mamma: ho la vita che volevo"
Avere un figlio non fa ingrassare (a lungo termine): l'esito della ricerca
Sonnellino pomeridiano in gravidanza? Il bimbo sarà più sano
Pancia senza filtri dopo il parto: "Diciamoci come siamo davvero"
I 5 migliori sport da praticare in gravidanza
ICOONE contro la cellulite
Routine 1 total body: 1° trimestre
Routine 1 total body: 2° trimestre
Routine 1 total body: 3° trimestre
Attività aerobica 1° trimestre
Un allenamento per tutti
Stretching post-allenamento 1° trimestre
Hai un dubbio e vorresti un consiglio su Mamma in Forma?

Emanuela

chiede:

Anonimo

chiede:

Valentina

chiede:

Anonima

chiede:
risponde

Marta Fovana

Anonima

chiede: