Emanuela

chiede:

Salve dottoressa,
vorrei sapere se in allattamento posso fare il trattamento endosfere o pressoterapia per le culotte de cheval e se c’è qualche crema da poter utilizzare, grazie.

Non ho ben chiaro questi tipi di trattamento (si tratta infatti più di un trattamento estetico che di medicina) e non mi dice neanche da quanti mesi sta allattando. Ma comunque penso che, se si tratta di trattamenti locali e quindi non si deve assumere nessun farmaco, non ci siano delle controindicazioni a proseguire l’allattamento. Per le creme da applicare invece avrei delle riserve, in quanto anche le applicazioni locali vengono sempre assorbite e quindi possono passare in circolo e se sta allattando è meglio evitare. Associ comunque attività sportiva, come lunghe passeggiate o bici per riattivare la circolazione e liberarsi dei chili di troppo presi in gravidanza.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra