Anonima

chiede:

Dopo due anni dalla mia prima gravidanza, la pancia è decisamente enorme.
Premetto che sono di costituzione molto magra, per intenderci una taglia 40. Appena tornata a casa dall’ospedale pesavo meno di quando sono rimasta incinta, fatta eccezione per la pancia che era decisamente enorme. Quindi non ho dovuto perdere kg in eccesso.
Durante la gravidanza l’aumento di peso era concentrato solo sulla pancia. Ho iniziato a fare dei trattamenti estetici con uno strumento chiamato CUBO che ha la particolarità di riscaldare le parti da trattare, questo è adatto per la cellulite… Mi viene fatto una volta la settimana, sulla pancia e gambe.
Mi chiedevo, è corretto proseguire su questa strada o devo fare altri trattamenti? Purtroppo essendo magra nelle altre parti del corpo, spesso mi chiedono a quanti mesi sono. È decisamente mortificante.
Resto in attesa di Sue considerazioni e consigli.

Gent.ma Signora,
come sempre in medicina si deve partire dalla diagnosi: qual è il motivo per cui ha un aumento di volume dell’addome? È un rilassamento della muscolatura dei mm. retti dell’addome oppure dei tessuti? Le consiglio una visita presso un chirurgo plastico in modo da evidenziare bene il problema. In seguito alla visita, si vedrà se intraprendere eventuale intervento chirurgico oppure fare opportuni trattamenti di medicina estetica.
Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico