Salve, da quando ho cominciato l’università sono diventata molto ansiosa e
da circa 6-7 mesi sono anche ipocondriaca!! Non ce la faccio più, penso
che non si vive bene quando si hanno questi problemi. Nelle ultime
settimane ho giramenti di testa, un po’ di nausea e stanchezza, ma
soprattutto ho sempre un senso di ansia: è possibile che i giramenti di
testa e gli altri sintomi siano dovuti proprio all’ansia? Secondo lei è
efficace andare da uno psicologo, mi potrebbe far stare meglio o almeno
accettare la mia situazione? La ringrazio.

Salve, se si escludono cause fisiche, i sintomi che descrive potrebbero essere legati ad uno stato di ansia. Dedicarsi uno spazio per dar voce al malessere a cui accenna potrebbe aiutarla ad affrontarlo, dargli un senso e riscoprire le sue potenzialità ristabilendo una condizione di benessere. Cari saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo