Buongiorno dottore, ho una domanda da porle. Volevo sapere se è possibile utilizzare elettrostimolatori facciali in allattamento e se può influire negativamente sul successo dell’allattamento stesso, ed infine se in generale è sconsigliato l’utilizzo di questi elettrostimolatori. Grazie mille. Cordiali saluti

Buongiorno.
Durante la gravidanza è sconsigliato effettuare trattamenti che prevedano il passaggio di energie fisiche al corpo come appunto le elettrostimolazioni. Ovviamente questi trattamenti sono da evitare nella regione addominale e del tratto dorso-lombare.

Considerando la scarsa efficacia nel viso come rassodanti dei muscoli mimici, le consiglio di non effettuare i trattamenti di elettrostimolazione.
In pratica il rapporto costo/benefici non mi sembra molto favorevole. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico