Gentile Dottore, sono mamma da 4 settimane. Ho sofferto precedentemente di depressione e quindi ho paura di essere soggetta a quella post partum. Sono parecchio giù rispetto al mio solito, triste e preoccupata per il futuro. Ho spesso stati di leggera angoscia ma non vorrei ricominciare con le medicine. Secondo lei può essere uno stato momentaneo? Cordiali saluti

Gentile signora, di solito l’insorgenza della DPN è entro le prime 4 settimane; è altresì noto che l’aver sofferto di depressione aumenta il rischio di una recidiva, ma quanto lei mi dice sul suo stato emotivo non mi sembra indice di depressione. Tuttavia le consiglio in via cautelativa di rivolgersi ad uno/a psicologa per parlare del suo passato e delle sue paure rispetto il futuro. Sono convinto che già il parlarne le gioverà molto sull’umore che a quanto mi dice è un pò disforico (malinconico). Sa: alle volte ci si sente meglio anche solo condividendo un problema con qualcun altro. Se lo rammenti! Distinti saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo