Buongiorno dottore, volevo chiederle se la densità dello sperma può avere un qualche effetto sulla sua capacità di fecondare in vista di una ricerca di gravidanza. Grazie mille.

Buongiorno signora, l’aumento di densità e di viscosità dello sperma possono rallentare la mobilità dello spermatozoo. In questi casi è necessario anche indagare sulla causa del fenomeno, eseguendo una visita urologica e sincerandosi della stato di salute della ghiandola prostatica, utilizzando altresì delle molecole naturali in grado di migliorare la viscosità del liquido seminale, come ad esempio la N Acetil Cisteina.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo