Francesca

chiede:

Salve dottore, ho passato un anno e mezzo alla ricerca di una gravidanza e, dopo aver fatto tutte le visite del caso, sono risultati valori bassi di testosterone al mio compagno. L’endocrinologo ha detto di tentare ancora a cercare un figlio in modo naturale e, se non saremo fortunati, gli prescriverà il testosterone per svegliare gli spermatozoi dormienti. Funziona davvero così? Perché se fosse vero avremmo risolto il nostro problema. Grazie mille per la risposta.

Salve Francesca, nel pieno rispetto del suo medico curante, non sono allineato a questo pensiero. La terapia con testosterone tenderebbe a bloccare ulteriormente la spermatogenesi. Sarebbe utile conoscere i livelli di LH ed FS H.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo