Buongiorno dottore, forse la mia domanda può sembrare un po’ insensata e generalista, ma vorrei informazioni su un argomento di cui non riesco a trovare spiegazioni chiare. È possibile che tenere il cellulare in tasca possa diminuire il numero degli spermatozoi e, conseguentemente, dare problemi al momento del concepimento? La ringrazio.

Salve, la sua domanda non è insensata o generalista. Tuttavia non esistono scientifici che possano documentare in maniera univoca l’interferenza delle onde elettromagnetiche sulla spermatogenesi. Alcuni studi, specialmente del nord Europa, documentano comunque questo suo pensiero. Se ragioniamo, la fertilità maschile si è di molto ridotta negli ultimi anni, proprio con il sopravvento dell’utilizzo giornaliero e illimitato del wi-fi e dei cellulari. Saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo