Salve dottore, premetto che ho 36 anni 2 bimbi una di 4 e l’altro di 2, sono alta 1.55 mt, peso 44 kg, e non ho mai superato i 46 kg, tranne in gravidanza che ne ho presi 10 per ciascuna, adesso ho ripreso a fare aerobica a casa con addominali squot etc.., facendo le flessioni mi sono accorta che la pelle dall’ombelico in giù era caduta verso il basso, e mi sono preoccupata, escludo la chirurgia, mi può dare dei buoni consigli? Ho sempre avuto la pelle dell’addome un po’ molle, ma di grasso ne ho davvero poco, niente smagliature, anche stando in piedi e faccio dondolare la pelle risulta flaccidina, non è tanta la pelle, quando sono seduta sarà larga e alta quanto un pollice. C’è chi mi dice di integrare vitamine E, chi collagene e poi tutte queste creme: elasticizzante, rassodante, tonificante, mi fanno confondere, so che il problema non lo risolverò, però visto che l’età avanza, vorrei occuparmene adesso che il problema è minimo. La ringrazio anticipatamente, e per le prime rughe soprattutto quelle di espressione di fianco alle labbra, cosa posso fare??!! Non voglio invecchiareeeeeeeeeeeeeeeeee. Grazie

Gent.ma Sig.ra,
il rilassamento della cute dell’addome lo si può trattare proseguendo con il rinforzo degli addominali come sta facendo, con una integrazione con proteine ad elevato valore biologico derivate dalla carne rossa, uova e latte (esistono integratori specifici in farmacia). Per quanto riguarda i trattamenti ambulatoriali, potrà avere giovamento facendo sedute di radiofrequenza intervallate da sedute di Icoone con i programmi specifici per il rassodamento cutaneo. Per quanto riguarda il problema delle prime rughe, il trattamento rivitalizzante o con filler di acido ialuronico mi sembra indicato nel suo caso. Per avere maggiori informazioni le consiglio di visitare il mio nuovo web-site dove troverà molto materiale, immagini, filmati… www.pieronotarrigo.it. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico