
Far giocare i bambini è un vero e proprio impegno educativo; ecco tante idee per far divertire i più piccoli con attività da fare in casa o all'...
Dal puro divertimento allo sviluppo delle abilità cognitive e sociali, i giochi da tavolo per i bambini in età prescolare apportano diversi benefici. Ecco i migliori 5 da acquistare sull'e-commerce

Scopriamo nello specifico perché già a 4 anni i bambini dovrebbero iniziare a usare i giochi da tavolo e quali sono i migliori da acquistare online, magari proprio come uno dei prossimi regali di Natale da far trovare sotto l’albero.
In commercio esistono diversi giochi da tavolo pensati per i bambini di 4 anni, ma prima di procedere all’acquisto bisogna valutare le caratteristiche che un gioco da tavolo deve avere per essere conforme all’età del bimbo.

Far giocare i bambini è un vero e proprio impegno educativo; ecco tante idee per far divertire i più piccoli con attività da fare in casa o all'...
I benefici che l’uso del gioco da tavolo apporta al bambino sin dalla più tenera età sono infiniti.
Un classico gioco da tavolo stimola l’immaginazione, la creatività, la memoria e l’apprendimento. Migliora la concentrazione, la percezione visiva e le capacità motorie sviluppando anche il ragionamento matematico e il pensiero critico.
Tra i molti vantaggi, forse uno dei migliori è rappresentato dal rispetto delle regole che il bimbo attraverso il gioco apprende con semplicità.
In particolare, i giochi da tavolo per i bambini di 4 anni hanno un effetto di allenamento sul cervello. Infatti, secondo alcune ricerche condotte, questi giochi sviluppano la memoria e la capacità di prendere decisioni.
Il gioco da tavolo, così come i puzzle per i bambini, allena l’ippocampo, ossia la parte del cervello del lobo temporale che si occupa dell’immagazzinamento dei ricordi. Inoltre, il gioco da tavolo è in grado di rilassare il bimbo rispetto al classico videogames nonché, come suggeriscono i risultati di uno studio scientifico del 2018, sviluppa l’empatia.
Abbiamo selezionato alcuni tra i prodotti migliori pensati per il divertimento in famiglia o in viaggio del bambino in età prescolare con un rapporto qualità-prezzo tra i migliori in commercio.

Una panoramica generale molto utile per i genitori per aiutare i propri figli ad acquisire una stabilità emotiva fondamentale per tutta la loro vi...

Più che il valore numero dei grammi e dei chili presi ogni mese (o anno), ecco come valutare la crescita di un bambino.

Dall'altezza di neonati e bambini è possibile ottenere molte informazioni sulla loro crescita. Ecco cosa c'è da sapere.

Un'infezione sempre più difficile da trattare e che può avere gravi conseguenze sulla salute dei bambini.

Meglio favorire lo spirito magico di questo periodo di festa o dire la cruda verità ai bambini? Ecco cosa c'è da sapere.

Se ne parla più spesso ma non sempre in maniera utile per i genitori; ecco cosa sapere.

Un fenomeno numericamente marginale, ma dall'enorme rilevanza umana.

Una guida pratica e ben organizzata per preparare il corredino, la valigia per il parto e la lista nascita, senza stress e senza acquisti inutili.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.