
Far giocare i bambini è un vero e proprio impegno educativo; ecco tante idee per far divertire i più piccoli con attività da fare in casa o all'...
Dal puro divertimento allo sviluppo delle abilità cognitive e sociali, i giochi da tavolo per i bambini in età prescolare apportano diversi benefici. Ecco i migliori 5 da acquistare sull'e-commerce

Scopriamo nello specifico perché già a 4 anni i bambini dovrebbero iniziare a usare i giochi da tavolo e quali sono i migliori da acquistare online, magari proprio come uno dei prossimi regali di Natale da far trovare sotto l’albero.
In commercio esistono diversi giochi da tavolo pensati per i bambini di 4 anni, ma prima di procedere all’acquisto bisogna valutare le caratteristiche che un gioco da tavolo deve avere per essere conforme all’età del bimbo.

Far giocare i bambini è un vero e proprio impegno educativo; ecco tante idee per far divertire i più piccoli con attività da fare in casa o all'...
I benefici che l’uso del gioco da tavolo apporta al bambino sin dalla più tenera età sono infiniti.
Un classico gioco da tavolo stimola l’immaginazione, la creatività, la memoria e l’apprendimento. Migliora la concentrazione, la percezione visiva e le capacità motorie sviluppando anche il ragionamento matematico e il pensiero critico.
Tra i molti vantaggi, forse uno dei migliori è rappresentato dal rispetto delle regole che il bimbo attraverso il gioco apprende con semplicità.
In particolare, i giochi da tavolo per i bambini di 4 anni hanno un effetto di allenamento sul cervello. Infatti, secondo alcune ricerche condotte, questi giochi sviluppano la memoria e la capacità di prendere decisioni.
Il gioco da tavolo, così come i puzzle per i bambini, allena l’ippocampo, ossia la parte del cervello del lobo temporale che si occupa dell’immagazzinamento dei ricordi. Inoltre, il gioco da tavolo è in grado di rilassare il bimbo rispetto al classico videogames nonché, come suggeriscono i risultati di uno studio scientifico del 2018, sviluppa l’empatia.
Abbiamo selezionato alcuni tra i prodotti migliori pensati per il divertimento in famiglia o in viaggio del bambino in età prescolare con un rapporto qualità-prezzo tra i migliori in commercio.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Il tuo bambino ha un disturbo del sonno? Ecco lo studio che indica quanto, come e per quanto dare la melatonina al bambino.

Lasciare che i bambini corrano dei rischi durante il gioco non è un errore, ma un'importante opportunità di crescita. Ecco perchè.

Molto spesso si pensa che chi non ha fratelli è meno socievole e più introverso, ma non è sempre così. Ecco cosa bisogna sapere.

Ecco alcuni consigli utili su quando e come parlare della morte, aiutando i bambini a elaborare un lutto così importante.

Frozen è uno dei cartoni animati Disney più amato il cui impatto è intergenerazionale e capace di superare numerosi stereotipi.

Comodità e stile: come l’orologio digitale si è ripreso la scena

Annoiarsi d'estate è un problema da risolvere o un fenomeno da assecondare? Ecco alcuni consigli utili per i genitori.

Dall’equilibrio del pH alla scelta del detergente giusto: tutto quello che c’è da sapere sulla cura intima nei momenti più delicati della vit...

Dolore, difficoltà nel camminare e disturbi nella postura con conseguenze sul modo di camminare: ecco perchè intervenire precocemente in presenza...