
Facciamo chiarezza sulla posologia e il corretto utilizzo della Tachipirina e del Nurofen nei bambini di tutte le età.
I consigli migliori per i regali di Natale per bambini dai 3 ai 6 anni: dai libri ai giochi sensoriali fino agli accessori ispirati ai personaggi Marvel e Disney. Ecco tante idee originali.
Dai giocattoli ai libri, perfetti per creare storie e avventure da soli o in compagnia degli amichetti, passando per gli accessori e l’abbigliamento ispirati ai supereroi o alle principesse Disney, le idee sono diverse e tutte originali.
Ma quale sarà il regalo più apprezzato? Ecco alcuni consigli per la scelta del regalo perfetto per trovare, in base alle preferenze e ai gusti personali del bebè, un dono apprezzato.
Dai giocattoli interattivi, che stimolano la creatività, ai classici playset di Barbie fino ai Lego, passando per puzzle e piste per le macchinine: non si avrà che l’imbarazzo della scelta.
Per andare sul sicuro, ecco una serie di proposte adatte per la fascia d’età 3-6 anni.
In un Natale che si rispetti, non può mancare un libro, perfetto per stimolare la fantasia e arricchire il vocabolario. Le proposte in commercio sono diverse, dalle classiche fiabe ai libri interattivi e personalizzabili fino ai libri con storie e racconti di Natale.
I più idonei in base all’età? Ecco alcuni consigli per gli acquisti da non sottovalutare.
Dai 3 anni in poi, per lo svolgimento di alcuni giochi e attività, si possono introdurre pastelli a cera, pennarelli, acquarelli ma anche materiali come l’argilla, la sabbia cinetica, e qualsiasi altro materiale che supporti il bambino nell’espressione artistica e sensoriale.
Per rendere il regalo ancora più completo si possono aggiungere a questi materiali anche formine colorate, colla, forbici, righelli e tavolozza per creare un kit originale. E se il bimbo non è un amante dell’arte? Niente paura, sono tante le idee originali che il bambino proprio non si aspetterà di ricevere da Babbo Natale in persona!
I bambini saranno felicissimi di trascorrere le festività natalizie indossando i capi d’abbigliamento dei loro personaggi preferiti e le bambine saranno raggianti quando avranno la possibilità di vestire abiti da vere principesse o da rockstar.
La differenza sta nei piccoli dettagli, accessori casual ma anche originali per dare un tocco personalizzato ai look natalizi saranno, poi, la ciliegina sulla torta.
Facciamo chiarezza sulla posologia e il corretto utilizzo della Tachipirina e del Nurofen nei bambini di tutte le età.
Una malattia rara la cui prognosi è molto cambiata nel corso degli ultimi anni: ecco cosa c'è da sapere sull'emofilia in età pediatrica.
La storia non è mai solamente passato, ma ha un importante valore educativo. Ecco perchè parlarne anche e soprattutto ai bambini.
Il bambino tossendo emette un verso stridulo particolarmente inquietante? Forse è laringite, comunemente chiamata anche tosse da foca (o abbaiante...
Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie reumatiche in età pediatrica con indicazioni sui principali segni da monitorare.
Perchè si parla di febbre da fieno per la rinite allergica che non dà febbre e non è provocata dal fieno? Ecco la risposta e come gestire al meg...
Crescere insieme significa evolversi, adattarsi e condividere ogni momento… dalla pappa ai compiti, dalle emozioni della nascita a quelle della v...
Cosa succede (e perchè si verifica) che un dente è più in basso rispetto a quelli vicino? Parliamo di infraocclusione dentale nei bambini scopre...
Contro l'allergia l'unica possibile cura è data dal cosiddetto vaccino antiallergico, l'immunoterapia specifica. Vediamo come funziona e quando è...
Molti bambini soffrono di disturbi e difficoltà durante la minzione; ecco come riconoscerli e quali le possibili soluzioni da valutare.