
Dall'altezza di neonati e bambini è possibile ottenere molte informazioni sulla loro crescita. Ecco cosa c'è da sapere.
I consigli migliori per i regali di Natale per bambini dai 3 ai 6 anni: dai libri ai giochi sensoriali fino agli accessori ispirati ai personaggi Marvel e Disney. Ecco tante idee originali.

Dai giocattoli ai libri, perfetti per creare storie e avventure da soli o in compagnia degli amichetti, passando per gli accessori e l’abbigliamento ispirati ai supereroi o alle principesse Disney, le idee sono diverse e tutte originali.
Ma quale sarà il regalo più apprezzato? Ecco alcuni consigli per la scelta del regalo perfetto per trovare, in base alle preferenze e ai gusti personali del bebè, un dono apprezzato.
Dai giocattoli interattivi, che stimolano la creatività, ai classici playset di Barbie fino ai Lego, passando per puzzle e piste per le macchinine: non si avrà che l’imbarazzo della scelta.
Per andare sul sicuro, ecco una serie di proposte adatte per la fascia d’età 3-6 anni.
In un Natale che si rispetti, non può mancare un libro, perfetto per stimolare la fantasia e arricchire il vocabolario. Le proposte in commercio sono diverse, dalle classiche fiabe ai libri interattivi e personalizzabili fino ai libri con storie e racconti di Natale.
I più idonei in base all’età? Ecco alcuni consigli per gli acquisti da non sottovalutare.
Dai 3 anni in poi, per lo svolgimento di alcuni giochi e attività, si possono introdurre pastelli a cera, pennarelli, acquarelli ma anche materiali come l’argilla, la sabbia cinetica, e qualsiasi altro materiale che supporti il bambino nell’espressione artistica e sensoriale.
Per rendere il regalo ancora più completo si possono aggiungere a questi materiali anche formine colorate, colla, forbici, righelli e tavolozza per creare un kit originale. E se il bimbo non è un amante dell’arte? Niente paura, sono tante le idee originali che il bambino proprio non si aspetterà di ricevere da Babbo Natale in persona!
I bambini saranno felicissimi di trascorrere le festività natalizie indossando i capi d’abbigliamento dei loro personaggi preferiti e le bambine saranno raggianti quando avranno la possibilità di vestire abiti da vere principesse o da rockstar.
La differenza sta nei piccoli dettagli, accessori casual ma anche originali per dare un tocco personalizzato ai look natalizi saranno, poi, la ciliegina sulla torta.

Dall'altezza di neonati e bambini è possibile ottenere molte informazioni sulla loro crescita. Ecco cosa c'è da sapere.

Un'infezione sempre più difficile da trattare e che può avere gravi conseguenze sulla salute dei bambini.

Meglio favorire lo spirito magico di questo periodo di festa o dire la cruda verità ai bambini? Ecco cosa c'è da sapere.

Se ne parla più spesso ma non sempre in maniera utile per i genitori; ecco cosa sapere.

Un fenomeno numericamente marginale, ma dall'enorme rilevanza umana.

Una guida pratica e ben organizzata per preparare il corredino, la valigia per il parto e la lista nascita, senza stress e senza acquisti inutili.

Sempre più genitori coinvolgono i propri figli nelle loro attività commerciali online. Ed è un problema da affrontare.

In Italia ogni anno 130-140 nuovi casi di una malattia grave e con elevati tassi di mortalità.

Come comportarsi con la scuola quando un bambino sta male? Soprattutto di una patologia cronica? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

È la principale causa di cecità pediatrica. Ma si può curare. Ecco tutto quello che c'è da sapere.